Continua il maltempo in Emilia Romagna e nelle Marche. Tre persone sono morte e quattro risultano disperse. La prima vittima è stato un uomo di Forlì rimasto nel piano terra della sua abitazione mentre la moglie è riuscita a salvarsi. L’altra persona che ha perso la vita è un uomo di 70 anni di Ronta di Cesena mentre la moglie risulta dispersa. La terza vittima è una donna trovata morta sulla spiaggia di Cesenatico. Altre quattro persone risultano ancora disperse nella provincia di Forlì-Cesena.
Migliaia di persone sono state fatte evacuare dalle loro abitazioni. Diversi gli interventi da parte di Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Croce Rossa, sommozzatori e Soccorso alpino. A causa del maltempo la circolazione ferroviaria è stata sospesa nei tratti di alcune linee che da Bologna portano a Rimini. Diverse le scuole chiuse.
Centinaia gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti di scantinati e sottopassi, taglio piante pericolanti e soccorsi ad automobilisti in panne. Soccorso un operaio bloccato in un’azienda allagata a Riccione, in zona Circonvallazione. Disposto l’invio di squadre in rinforzo dai vicini comandi di Ferrara, Bologna e Forlì Cesena. Nella provincia di Bologna le squadre hanno evacuato a Monterenzio 10 persone bloccate in casa da una colata di fango che ha interessato un’area vicina a un complesso di abitazioni.
Dal mattino Vigili del fuoco al lavoro tra Ancona e Pesaro Urbino: 80 gli interventi per allagamenti, alberi caduti, smottamenti, soccorso autisti e persone in difficoltà in casa. Monitorato il livello del fiume Misa a Senigallia, dove stanno giungendo rinforzi dalla Toscana. VIDEO: