Meloni in Ucraina propone ricostruzione del paese – video

Il presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, dopo aver visitato Bucha è giunta Irpin, che ha subito pesanti bombardamenti nelle fasi iniziali della guerra:

A Irpin, tappa lo scorso anno anche della visita di Mario Draghi con il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz, la premier italiana consegnerà alle autorità locali due generatori a supporto delle infrastrutture critiche, che sono parte di un lotto di 52, per oltre 660 mila euro donati dal governo italiano all’Ucraina. Alla cerimonia simbolica, accanto a due dei 45 mezzi dei vigili del fuoco donati sempre dagli italiani, saranno presenti associazioni italiane attive a Kiev. Poco fa, anche una telefonata con il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden. Previsto l’incontro con il Presidente Ucraino Volodymyr Zelens’kyj. Ai giornalisti la premier italiana ha espresso la volontà di avviare un percorso di ricostruzione delle zone colpite dalla guerra promosso da Roma. Un primo video diffuso sul web:

#russia #ucraina #italia #giorgiameloni #governo #guerra

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).