Eric Carmen, il frontman della band powerpop Raspberries e cantante di successi solisti tra cui All By Myself, Never Gonna Fall in Love Again e Hungry Eyes, è morto all’età di 74 anni:
Stando a quanto si apprende, è stata la moglie di Carmen, Amy, ad annunciare la sua morte sul suo sito ufficiale anche se non è stata fornita alcuna causa di morte:
“È con enorme tristezza che condividiamo la straziante notizia della scomparsa di Eric Carmen”, ha scritto. “Il nostro dolce, amorevole e talentuoso Eric è morto nel sonno, durante il fine settimana. Gli ha dato una grande gioia sapere che, per decenni, la sua musica ha toccato così tante persone e sarà la sua eredità duratura. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia mentre piangiamo la nostra enorme perdita”. Negli ultimi anni, mentre si tratteneva dal pubblicare nuova musica o dall’esibirsi in concerti, i fan comunicavano con lui sui social media – a volte in modo combattivo, date le sue convinte opinioni politiche conservatrici – fino a quando non si è ritirato da Twitter qualche anno fa. Ha sposato sua moglie, Amy Murphy, nel 2016. Eppure l’influenza musicale di Carmen e del gruppo ha risuonato nel corso degli anni. “All by Myself” è apparso in una scena cruciale nel film del 1995 con Nicole Kidman “To Die For”; due anni dopo Celine Dion portò la sua versione al numero 4; e due decenni dopo, “Go All the Way” conobbe una rinascita che i Raspberries originali difficilmente avrebbero potuto immaginare nel 1972, quando apparve nella prima colonna sonora di “Guardiani della Galassia”. Anche altre fonti confermano che le cause del decesso del noto artista non sono state rese note. In un video diffuso negli ultimi anni sul web era raccontata la storia dietro lo sviluppo di uno dei suoi brani più famosi:
#ericcarmen #allbymyself #morto #cantautore