Morto improvvisamente Luca Giurato, aveva 84 anni

Il  mondo della televisione italiana piange un suo storico rappresentante, amato e molto conosciuto al grande pubblico:

Addio a Luca giurato, deceduto improvvisamente:

E’ infatti notizia della serata di mercoledì 11 settembre 2024 quella dell’improvvisa scomparsa di Luca Giurato. Stando a quanto si apprende, il volto noto del piccolo schermo sarebbe deceduto a seguito di un infarto. “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…“, conferma in lacrime la moglie.

La sua prima apparizione televisiva fu del 1992-199] in A tutta stampa, rassegna stampa all’interno del TgUno notte. Nell’autunno del 1993 giunse a Domenica in, con Mara Venier. Nel 1989 e nel 1995 ricevette il Premio simpatia[4] e diventò uno dei principali conduttori di Rai 1Unomattina – sino al 2008; suoi colleghi sono stati Livia Azzariti, Paola Saluzzi, Antonella Clerici. Nel 2004-2005 condusse Italia che vai insieme a Francesca Chillemi e Guido Barlozzetti il sabato pomeriggio su Rai 1.

Tornò a Unomattina insieme a Monica Maggioni e a Eleonora Daniele. Dal 15 settembre 2008 fu opinionista alla 6ª edizione de L’isola dei famosi con Mara Venier. È stato opinionista anche a I raccomandati. Nella stagione 2009-2010 curò una rubrica all’interno di Unomattina Week-End. Il 1º dicembre partecipò al talent show di Canale 5 Let’s Dance.

#tv #lucagiurato #morto

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).