Aveva tenuto nascosto in casa il cadavere della madre 90enne morta da tempo per continuare a ricevere la pensione. Il tragico episodio è avvenuto a Paderno Dugnano in provincia di Milano. Il cadavere della 90enne è stato scoperto dai carabinieri solo dopo la morte della figlia 64enne che aveva tenuto nascosto il corpo della madre.
Ad allertare i militari sono stati i vicini di casa della 64enne quando da giorni non l’hanno più vista uscire di casa. Quando i Carabinieri sono entrati nell’abitazione oltre a trovare un grande disordine e un forte odore cattivo, hanno trovato la 64enne priva di vita. In una grossa cassapanca sigillata poi, i Carabinieri hanno trovato all’interno un cadavere completamente mummificato che con ogni probabilità è quello della madre 90enne.
Entrambe le salme sono state trasportate all’ufficio di medicina legale per autopsia e accertamenti forensi, disposti dalla Procura di Monza. Dagli ulteriori accertamenti dei Carabinieri, non è risultata alcuna comunicazione sul decesso dell’anziana donna, che percepiva ancora regolarmente la pensione, tuttora accreditata sul conto corrente a lei intestato, al quale la figlia, senza altre fonti di reddito o sostentamento, aveva accesso.