La scorsa notte, una neonata di soli 9 mesi ha perso la vita in seguito all’aggressione di un cane pitbull nella sua abitazione ad Acerra, in provincia di Napoli. Secondo le prime ricostruzioni, il padre della bambina ha riferito alle autorità di aver trovato la figlioletta nel suo letto in una pozza di sangue, dopo essere stata attaccata dal cane di famiglia:
La mare non era in casa al momento della tragedia:
La piccola è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso di una clinica della zona, dove purtroppo i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La madre della bambina non era in casa al momento dell’aggressione, poiché si trovava al lavoro in una pizzeria. Le autorità competenti hanno aperto un’indagine per chiarire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità. L’appartamento è stato posto sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti. Il sindaco di Acerra, ha espresso il cordoglio della comunità:
Cordoglio anche da parte del Sindaco di Acerra:
«A nome di tutta la comunità di Acerra rivolgo una preghiera per l’anima della piccola Giulia, tragicamente volata in cielo troppo presto». La tragedia ha scosso profondamente la comunità di Acerra, suscitando dolore e sgomento. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:
#cane #neonata #tragedia #acerra