Non ce l’ha fatta il bimbo caduto in un pozzo, soccorsa una donna che aveva tentato di recuperarlo

Terminate in tragedia le delicate operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco che per lunghe ore hanno tentato di trarre in salvo un bambino precipitato in un pozzo. Tentativo che, purtroppo, non ha dato esito positivo:

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, una donna di 54 anni e un bambino di 10 sono caduti in fondo a un pozzo artesiano profondo circa 15 metri in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Il piccolo è morto, mentre lei è stata salvata da una squadra di vigili del fuoco. L’episodio è avvenuto poco distante da un campo estivo dove il bambino era ospite.

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si sarebbe allontanato dal gruppo precipitando poi nel pozzo. Attirata dalle urla, un’operatrice della cooperativa di 54 anni, ha cercato di soccorrerlo rimanendo però bloccata nel pozzo. Allertati i soccorsi sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno recuperato la donna e affidata alle cure del 118, mentre per il bambino non c’è stato nulla da fare: è stato recuperato  il corpo ormai privo di vita

#tragedia #pozzo #bambino #siracusa #sicilia #vigilidelfuoco #PalazzoloAcreide

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).