Orrore in un asilo nido nel Milanese: arrestate la titolare e due educatrici

Sono state arrestate la titolare e due maestre di un asilo nido di Vanzago in provincia di Milano con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti di 35 bambini tra 6 mesi e 3 anni.

Le indagini sono state avviate in seguito alle segnalazioni  di due ex educatrici dell’asilo privato nel settembre del 2023. La titolare del nido era stata già mandata a processo lo scorso marzo insieme a cinque educatrici di allora poiché, stando alle indagini, avevano avuto atteggiamenti violenti e di “sopraffazione” nei confronti dei bimbi.

Le due educatrici e la responsabile – stando a quanto si legge in una nota dell’Arma – “urlavano a breve distanza dal viso dei bambini, a scopo punitivo, usando toni aggressivi ed espressioni scurrili, li strattonavano e tiravano loro le orecchie, facendoli sedere con forza sulla sedia o sul seggiolone, li confinavano sul seggiolone al buio, lasciandoli chiusi in bagno da soli quando non riuscivano a dormire, li mettevano nella culla e li chiudevano da soli in una stanza quando piangevano e non li cambiavano quando era necessario”. Nell’ambito della stessa inchiesta risultano indagate anche altre due educatrici della struttura, che però non sono state colpite da provvedimenti.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).