Panico a Londra: donna e bambina accoltellate, giovane blocca l’autore del ferimento – video

Una studentessa di soli 11 anni ed una donna di 34 anni sono state trasportate d’urgenza in ospedale dopo essere state accoltellate oggi a Leicester Square, in pieno giorno:

L’autore dell’accoltellamento bloccato da una guardia giurata:

Stando a quanto si apprende, l’incubo si è verificato nella vivace località turistica poco prima di mezzogiorno di lunedì 12 agosto 2024. Poco dopo le 11.36, le squadre di emergenza sono intervenute rapidamente nella zona, che ogni giorno accoglie migliaia di visitatori. La polizia ha riferito che la bambina di 11 anni ha bisogno di cure ospedaliere ma le sue ferite non sono pericolose per la vita. La donna di 34 anni ha riportato ferite più lievi. La polizia metropolitana ha sottolineato che non vi sono indizi che l’incidente sia di natura terroristica. Gli investigatori affermano che un uomo è stato arrestato e attualmente si trova in custodia. Una guardia giurata ha dichiarato di essere “saltato addosso” all’uomo e di avergli strappato un coltello. La guardia, che ha dichiarato di chiamarsi Abdullah, 29 anni, ha dichiarato di aver lavorato nella sicurezza della sala da tè TWG per gli ultimi “sette-otto mesi”. Un portavoce del London Ambulance Service ha dichiarato:

Le indagini della Polizia britannica:

“Siamo stati chiamati alle 11.36 di lunedì 12 agosto in seguito alla segnalazione di un accoltellamento a Leicester Square. Abbiamo inviato risorse sulla scena, tra cui un’ambulanza, un paramedico avanzato e un agente di risposta agli incidenti. Abbiamo anche inviato membri della nostra unità di risposta tattica. Abbiamo curato un bambino e un adulto sul posto e li abbiamo portati in un importante centro traumatologico”. Non è chiaro se l’episodio rappresenti un atto terroristico oppure un’azione isolata ad opera di uno squilibrato.  A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video-aggiornamenti diffusi sul web:

#londra

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).