Un ascensore artigianale, costruito all’interno di una palazzina a due piani a Palermo, ha ceduto causando il ferimento di due donne e tre bambini. Stando ad una prima ricostruzione, l’impianto sarebbe stato costruito da un componente della famiglia, di professione fabbro, per consentire gli spostamenti tra i due piani della casa priva di scale interne.
Molto probabilmente i cavi che sostengono la cabina, a causa del peso eccessivo, si sono spezzati facendo precipitare il vano con all’interno le cinque persone. Allertati i soccorsi sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato all’ospedale i feriti. Ad avere la peggio una 32enne e una 71enne che hanno riportato gravi ferite alle gambe, feriti in maniera più lieve invece i tre figlioletti della 32enne.
Un’altra persona, rimasta bloccata al primo piano, è stata aiutata ad uscire con l’ausilio di una scala dai Vigili del fuoco. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato per le indagini, la palazzina è sttata posta sotto sequestro.