I poliziotti della questura di Torino hanno arrestato un pregiudicato a seguito del sequestro di 1.700 chili di hashish, per un valore di oltre 6 milioni di euro. In particolare, gli agenti della Squadra mobile durante un servizio di controllo contro il traffico internazionale di stupefacenti, presso l’interporto “Sito” di Orbassano hanno riconosciuto una loro conoscenza con precedenti per droga e, quando lo hanno visto salire su un furgone, lo hanno seguito. Il pedinamento si è svolto lungo la tangenziale nord fino a corso Regina Margherita dove poi è stato bloccato.
Con la perquisizione del veicolo, sono stati scoperti numerosi sacchi di pellet provenienti da Malaga (Spagna), all’interno dei quali i poliziotti hanno rinvenuto 190 chili di hashish, suddivisi in panetti da 50 e 100 grammi. Il conducente è stato quindi arrestato.
In seguito, gli investigatori hanno approfondito ulteriormente le indagini sul mittente e sul destinatario della merce rinvenuta nel furgone, scoprendo che altri pacchi simili erano stati recentemente depositati in alcuni magazzini. Le successive perquisizioni hanno permesso, così, di sequestrare ulteriori 1.500 chili di hashish. VIDEO: