Regionali, centrodestra è maggioranza: ottenute 15 regioni italiane su 19

Storico risultato per la coalizione di centrodestra che alle elezioni regionali vince praticamente su tutte le regioni oggetto di votazioni:

Stando a quanto si apprende, alle Regionali nel Lazio è Francesco Rocca ad aver ottenuto la maggioranza dei voti rispetto a Alessio D’Amato e Donatella Bianchi; in Lombardia Attilio Fontana si conferma battendo Pierfrancesco Majorino, Letizia Moratti e Mara Ghidorzi il centrodestra, dopo il governo, “occupa” quasi tutto il territorio nazionale:

la coalizione formata da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, può adesso contare su ben 15 Regioni su 19. Al centrosinistra, che perde il Lazio che era governato da Nicola Zingaretti, “restano” solo Puglia (Michele Emiliano), Campania (Vincenzo De Luca), Emilia Romagna (Stefano Bonaccini) e Toscana (Eugenio Giani). La Valle d’Aosta è considerata come giunta autonomista. Il trend, già confermato nei sondaggi, non fa che confermare i consensi nei confronti della coalizione di centrodestra, già vincitrice delle elezioni politiche del 2022 e che ha portato al Governo Giorgia Meloni.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).