Scontro tra bus e ambulanza che prende fuoco in galleria: morti sulla Statale 74 bis var altezza Urbino-Fermignano

Tragedia sulla Strada Statale 74 bis var – tra i territori di Urbino e Fermignano – dove un autobus e un’ambulanza della Croce Rossa, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati:

Stando ad una prima ricostruzione, lo scontro frontale tra i due mezzi è avvenuto nella galleria “Cu Gulino” dove l’ambulanza ha poi preso fuoco. Sul posto sono quindi intervenuti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità in sicurezza e per consentire la riapertura della statale nel più breve tempo possibile. L’incendio ha anche causato l’emissione di una densa nube di fumo che ha invaso la galleria e ne è fuoriuscita. Anas informa che a causa dell’incidente la statale 73bis var di Urbino è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni in corrispondenza del territorio comunale di Urbino. Il transito dal km 0,000 al km 3,000 è momentaneamente deviato lungo la viabilità adiacente. Il numero delle vittime ammonterebbe a quattro decessi.

#incidente #morti #mortale #scontro #118 #stradastatale #ss74 #urbino #ambulanza #autobus #Fermignano

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).