Sinergitaly presenta la 729 edizione della Fiera di San Giorgio di Gravina presso la Camera dei Deputati – video

Nella cornice istituzionale della Sala Stampa della Camera dei Deputati l’associazione di promozione territoriale Sinergitaly col suo Presidente, il Cavaliere Riccardo di Matteo, console della Repubblica Ceca per la Puglia, si è fatta carico di presentare la 729 edizione della Fiera di San Giorgio a Gravina. Un invito raccolto da esponenti di primo piano di tutto l’arco costituzionale, espressione del territorio pugliese capace di fare sistema: dal vice ministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, al sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato passando per tanti deputati di tutti i partiti moderati dal giornalista Massimo Lucidi che come presidente della Fondazione E-Novation “ha saputo tessere le fila di un ragionamento che alla fine è stata un’operazione di marketing territoriale” dichiara Di Matteo.

Sono intervenuti in sala gli onorevoli Dell’Olio, On. Lovecchio, On. Sasso, On. Bellomo, On. Pagano, On. Lacarra e On. Gubitosa, per il Comune di Gravina gli assessori Vito Stimolo e Giusi Festa il consigliere Angelo Lapolla, Aldo Di Battista e il Presidente del parco nazionale dell’alta murgia Francesco Tarantini, oltre il Sindaco Fedele Lagreca collegato da remoto. Massimo Lucidi che è anche direttore editoriale di The Map Report la testata giornalistica crossmediale dedicata interamente alla sostenibilità nata da un progetto Unesco ha dichiarato in conclusione che “una fiera con 729 anni di storia si afferma come identitaria ma anche come emblema che “la terra” con le sue attività agricole e di allevamento si conferma il principale luogo dell’innovazione a cui l’economia del territorio deve guardare anche con un pizzico di orgoglio per l’ascensore sociale che è capace di attivare”. Qui sotto il link al video integrale della conferenza stampa di presentazione:

https://webtv.camera.it/evento/22259

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).