Strage al casello autostradale, la prima ricostruzione

Ci sarebbe anche l’ipotesi di un malore nell’ambito delle indagini finalizzate a ricostruire il tragico incidente mortale avvenuto lo scorso 2 giugno presso il casello autostradale della A12 tra Rosignano Marittimo e Rosignano Barriera, nel livornese, in direzione Roma:

A perdere la vita sono stati i due occupanti dell’auto – una coppia di coniugi tedeschi – che si è schiantata ad alta velocità su due mezzi in coda ribaltandosi e danneggiando la struttura del casello e centrando il pieno il casotto con dentro una persona, rimasta illesa e uno degli occupanti delle auto tamponate, un ragazzo italiano di 21 anni. Questa la prima ricostruzione:

La dinamica dell’incidente mortale, secondo la prima ricostruzione:

Verso le 13 di quella mattina, la Honda della coppia di tedeschi in viaggio in Italia, per cause in corso di accertamento, non ha frenato, ha colpito il guard rail per poi schiantarsi a forte velocità contro la Fiat 500 su cui trovava Acciai. A quel punto si è innescato un effetto domino che ha finito per toccare altre tre macchine e per distruggere anche parte del casello. Le salme delle tre vittime sono state estratte con difficoltà dalle lamiere delle auto dai vigili del fuoco e sono poi state trasportate all’obitorio di Rosignano, dove sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al vaglio degli investigatori ci sono anche le registrazioni delle telecamere del locale impianto di videosorveglianza. Link video:

#rosignano #incidentemortale #autostrada #casello autostradale

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).