Stretto di Messina: ecco il primo uomo che lo ha attraversato a piedi camminando sospeso per 3646 metri ma non riesce ad entrare ufficialmente nel Guinness World Record perché … – video

C’è un uomo che da oggi potrà affermare di essere stato il primo ad attraversare a piedi lo Stretto di Messina, diventando così anche il primo uomo ad aver camminato tra Sicilia e Calabria:

Appeso ad un lungo filo, l’atleta estone Jaan Roose, noto come “l’uomo ragno” ha camminato ad un’altezza di oltre 260 metri sul livello del mare, offrendogli una vista mozzafiato dello stretto. Non si è trattato soltanto di una traversata spettacolare, ma anche di un tentativo di stabilire un nuovo record mondiale. Roose ha infatti tentato di superare la distanza di 2710 metri raggiunta sulle cime del Mont Dorè, in Francia, fissando un nuovo traguardo per questo sport estremo e percorrendo 3.640 metri. Il tutto per tentare di raggiungere un nuovo record che però non potrà essere ufficializzato a causa di un incidente di percorso:

Stretto di Messina: il primo uomo che lo ha attraversato a piedi camminando sospeso per 3646 metri ma non riesce ad entrare ufficialmente nel Guinness World Record perché … – video:

A 80 metri di traguardo, infatti, Roose è caduto, interrompendo il percorso. Stando a quanto si apprende, “pochi istanti e si è ritirato su, ha fatto un lungo sorso d’acqua dallo zainetto-borraccia, ed è ripartito alla volta di Messina: ancora un centinaio di metri scarsi e ha messo le mani sul pilone bianco e rosso, fermando il cronometro di una impresa memorabile”. Resta comunque indelebile un’impresa sino ad oggi unica nel suo genere. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

#strettodimessina #record #guinnessworldrecord #piedi #camminata #sicilia

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).