Tromba d’aria causa l’affondamento di una barca con 22 persone: un morto e svariati dispersi in Sicilia

Tragedia a largo della costa siciliana dove una barca a vela di circa 50 metri con a bordo 22 persone è affondata intorno alle 5 del mattino di oggi, (19 agosto 2024), nel tratto di mare situato davanti a Porticello. Stando a quanto si apprende, l’imbarcazione si è rovesciata a seguito del transito di una tromba d’aria:

Confermato il decesso di una persona, si cercano altri dispersi:

In 15 sono stati salvati dalle motovedette della guardia costiera e dagli operatori dei Vigili del Fuoco mentre sei persone risultano ancora disperse. Un corpo privo di vita è stato individuato vicino alla barca, affondata. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco si sono già immersi per raggiungere lo scafo, a 49 metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa. I superstiti del naufragio sono stati assistiti da i militari dell’Arma dei Carabinieri, dai soccorritori del 118 e dai volontari della Protezione Civile. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un breve filmato diffuso su YouTube:

#sicilia #naufragio #trombadaria #morto #dispersi

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).