L’ex presidente degli Stati Uniti d’America è stato giudicato colpevole per tutti i 34 capi di imputazione nell’ambito del processo Stormy Daniels. La reazione a caldo: “Il vero verdetto il 5 novembre”. Donald Trump ha definito il processo una “truffa” e ha promesso di ricorrere in appello contro il verdetto di colpevolezza. Il presidente Joe Biden ha scherzato dicendo che non sapeva di essere “così potente” quando gli è stato chiesto delle accuse di Trump secondo cui era lui dietro la condanna dell’ex presidente per dozzine di crimini di stato a New York. Poche ore più tardi, Biden ha poi preso le distanze dalle accuse. Reazioni anche dall’Italia:
Solidarity and full support for @realDonaldTrump, victim of judicial harassment and a process of political nature. In Italy, we are sadly familiar with the weaponization of the justice system by the left, given that for years attempts have been made to eliminate political…
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) May 31, 2024
Per il Ministro italiano Salvini, Trump è “vittima di una persecuzione giudiziaria e di un processo di natura politica”, scrive sul social X in merito al processo su Trump. “In Italia, abbiamo tristemente familiarità con l’utilizzo del sistema giudiziario come arma da parte della sinistra, dato che per anni si è tentato di eliminare gli oppositori politici con mezzi legali. Spero che Trump vinca; sarebbe una garanzia di maggiore equilibrio e speranza per la pace nel mondo”, ha continuato il vicepremier e leader della Lega. Solidarietà ribadita anche in radio:
“Spero per l’equilibrio a livello mondiale che vinca Trump” alle prossime elezioni Usa il 5 novembre prossimo, “che vincono i repubblicani perché ogni presidenza americana guidata dai democratici è coincisa negli anni con guerre e caos planetari”, dice ancora Salvini a Radio 1 Rai.
#trump #salvini #trump