Una fionda gigante per lanciare cellulari ai detenuti nel carcere. Denunciati due soggetti nel casertano

Il forte odore di uno spinello ha attirato l’attenzione dei Carabinieri nei pressi del carcere di Carinola, nel Casertano che hanno trovato seduti all’interno di un’auto, due soggetti un 38enne di Pontecagnano (Salerno) e un 25enne di Torre Annunziata (Napoli). I militari in seguito ad un controllo, hanno trovato nell’auto una fionda gigante e sei cellulari con i caricabatteria.

Dato che i due erano fermi in una zona isolata nelle vicinanze del carcere, si è ipotizzato che l’enorme fionda dovesse servire per lanciare i cellulari ad alcuni detenuti nel carcere. I cellulari infatti erano racchiusi all’interno di contenitori di schiuma poliuretanica espansa tale da non causare danni ai cellulari in seguito alla caduta. I due uomini sono stati denunciati per ricettazione, e il 38enne anche per false dichiarazioni sulla identità, avendo fornito false generalità all’atto del controllo. Il 25enne è risultato invece sottoposto anche alle misure della sorveglianza speciale e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).