USA abbattono UFO in Canada “autorizzato dal Presidente”, esercito tenta il recupero – video conferenza stampa

Un oggetto non identificato è stato abbattuto sabato nel nord del Canada, segnando la terza volta in una settimana che aerei da combattimento statunitensi hanno abbattuto oggetti nello spazio aereo nordamericano.

Stando a quanto si apprende, lo scorso venerdì, un UFO (ovvero un oggetto non identificato, non necessariamente un disco volante) è stato abbattuto nello spazio aereo dell’Alaska da un F-22 statunitense e lo scorso fine settimana un pallone di sorveglianza cinese è stato abbattuto dagli F-22 al largo della costa della Carolina del Sud. Non vi è alcuna indicazione a questo punto che gli oggetti non identificati abbiano alcun collegamento con il pallone di sorveglianza cinese, ma sembra che i funzionari della sicurezza nazionale in tutto il continente rimangano nervosi. Lo spazio aereo è stato brevemente chiuso sul Montana prima di essere rapidamente riaperto sabato sera dopo che un’anomalia del radar ha spinto un jet a indagare prima che fosse dato il via libera.

Ecco cosa sappiamo finora:

Stando a quanto si apprende, l’oggetto non identificato che è stato abbattuto nello spazio aereo canadese era stato rintracciato da venerdì sera, secondo una dichiarazione del portavoce del Pentagono Brig. Generale Patrick Ryder. L’oggetto è stato rilevato dal North American Aerospace Defense Command (NORAD) e due aerei da combattimento F-22 dalla base congiunta Elemendorf-Richardson, in Alaska, sono stati inviati per monitorare l’oggetto con l’aiuto dell’Alaska Air National Guard. L’oggetto sembra essere un “oggetto cilindrico” più piccolo del pallone di sorveglianza cinese che è stato abbattuto in precedenza, ha detto sabato il ministro della Difesa canadese Anita Anand in una conferenza stampa:

“Il monitoraggio è continuato oggi mentre l’oggetto ha attraversato lo spazio aereo canadese, con gli aerei canadesi CF-18 e CP-140 che si sono uniti alla formazione per valutare ulteriormente l’oggetto”, afferma la dichiarazione di Ryder. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il primo ministro canadese Justin Trudeau hanno entrambi approvato l’abbattimento sabato, secondo una dichiarazione della Casa Bianca. “Il presidente Biden ha autorizzato gli aerei da combattimento statunitensi assegnati al NORAD a condurre l’operazione e un F-22 statunitense ha abbattuto l’oggetto in territorio canadese in stretto coordinamento con le autorità canadesi“, si legge nella dichiarazione della Casa Bianca. “I leader hanno discusso l’importanza di recuperare l’oggetto al fine di determinare maggiori dettagli sul suo scopo o origine”. L’oggetto è stato abbattuto con un missile AIM-9X di un F-22 statunitense, lo stesso missile e aereo che ha abbattuto un oggetto non identificato venerdì e il pallone di sorveglianza cinese il 4 febbraio. Link video conferenza stampa:

Link video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).