Un episodio incredibile quello avvenuto nella stazione ferroviaria di Pioltello – nel Milanese – dove un uomo di 29 anni che pratica le Mma, (ovvero lo sport da combattimento con arti marziali miste), ha aggredito, senza motivo apparente, alcuni passeggeri, procurando persino lo staccamento di parte di un orecchio ad uno di essi:
La prima ricostruzione della folle aggressione:
Secondo una prima ricostruzione il 29enne forse in uno stato di alterazione psicofisica (si ipotizza l’assunzione di sostanze stupefacenti), dopo essere salito su un treno diretto a Brescia, ha iniziato a dare in escandescenza, colpendo finestrini e urlando a torso nudo e tentando di colpire alcuni passeggeri. Uno di questi, un giovane 27enne, ha tentato di bloccarlo ma è stato morso alla mano dall’aggressore che gli ha staccato un pezzo di dito. Sono quindi partite le chiamate al 118 e alle forze dell’ordine:
L’arrivo dei soccorsi:
Una volta allertati i soccorsi, alla stazione di Pioltello sono giunti gli operatori sanitari del 118 hanno preso in consegna il ferito per trasportarlo d’urgenza all’ospedale, dove la vittim è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per riattaccare il pezzo del dito. Il 27enne ha riportato una prognosi di 60 giorni. Intanto, l’aggressore è stato fermato dai Carabinieri con non poca difficoltà e arrestato con l’accusa di lesioni gravissime, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
#pioltello #aggressione #violenza #treno #stazione #118 #grave #carabinieri #milano #brescia